News

Xiu Xiu Magnolia

xiu xiu al magnolia

Xiu Xiu, La band sperimentale di San Josè, torna in italia e ad ospitarla è il Circolo Arci Magnolia, da sempre in prima linea per quanto riguarda un’offerta musicale estremamente varia e di alta qualità.

gli Xiu Xiu, attivi dal 2000 circa, si caratterizzano per la loro vena altamente sperimentale, che mescola generi musicali apparentemente inconciliabili, fra cui punk rock, new wave, noise rock, ambient noise, musica classica contemporaneafolk.

Per quanto i pezzi della band risultino spesso ostici, a causa di percussioni cacofoniche e stili lirici divergenti, l’ingegno del cantautore e frontman Jaime Stewart ha permesso al gruppo statunitense di pubblicare ben tredici album di studio ed un altrettanto alto numero di EP, compilation, album live e collaborazioni con altri artisti del settore.

Xiu Xiu

Il gruppo è anche stato recentemente protagonista di un tour che ha toccato diverse città italiane nel 2016, durante il quale ha eseguito l’intera colonna sonora della storica serie TV Twin Peaks del regista David Lynch , colonna sonora dai toni fortemente onirici, che ben si sposano con lo stile degli Xiu Xiu.

La band di San Josè suonerà al Circolo Magnolia di Segrate (MI) il 22 novembre, Ingresso 12 euroTessera Arci obbligatoria.

Qui di seguito forniamo il Link all’evento e alla prevendita