News

gaber morto dal vivo

Morto dal vivo

Marco Carena canta giorgio gaber

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 22:00, ‘Morto dal Vivo! Marco Carena canta Giorgio Gaber presso il Circolo Arci Stranamore Pinerolo, format presentato da Puso dove un cantautore vivo canta canzoni di un cantautore morto e mai viceversa.

Il mondo è zeppo di cantautori. Purtroppo sono vivi, per cui non ottengono il successo meritato. Per questo, i più grandi autori del momento, canteranno per voi le canzoni dei grandi del passato che, fortuna vuole per loro, sono oramai trapassati. Il tutto ideato, condotto e condito da Puso.

Giorgio Gaber, nome d’arte di Giorgio Gaberščik (Milano, 25 gennaio 1939– Montemagno di Camaiore, 1º gennaio 2003), è stato un cantautore,commediografo, regista teatrale e attore teatrale e cinematografico italiano tra i più influenti dello spettacolo e della musica italiana del secondo dopoguerra.

Affettuosamente chiamato “Il Signor G” dai suoi estimatori, è stato anche un chitarrista di valore, tra i primi interpreti del rock and roll italiano (tra il 1958 e il1960). Molto apprezzate sono state anche le sue performance come autore ed attore teatrale; è stato iniziatore, assieme al suo collaboratore Sandro Luporini, del “genere” del teatro canzone. È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con due Targhe ed unPremio Tenco.

giorgio gaber

Marco Carena è cantautore per vocazione, cabarettista per caso. Suo marchio di fabbrica una vena sarcastico-ironica, a volte venata di humour-nero, con la quale dissacra i quotidiani luoghi comuni.
Dai successi del festival della canzone demenziale Sanscemo prima (1990) e del festival di Sanremo poi (1991) gira l’Italia con i suoi spettacoli che si rifanno al genere “teatro-canzone”: monologhi e canzoni di cui è autore.
Dal punk-rock-italiano al cantautorato duro e puro, dagli spettacoli teatrali ai musical, film e fiction Tv, ha collaborato con grandi artisti come Riccardo Cocciante, Skiantos e partecipato a note trasmissioni (Maurizio Costanzo Show, Fuoriclasse, Quelli che il calcio, ecc.).
Precursore dei tempi, con testi e canzoni ha denunciato, in chiave ironica, temi quantomai attuali come l’emarginazione, la violenza sulle donne e l’inquinamento ambientale.

Puso
Amante di Mozart e per questo inguaribile necrofilo,
Puso è uno schifo.
Prima di tutto come artista, poi come persona.
Mangia disordinato, soffre di bruxismo, si infila le dita nei cani.
In più: molesta gli anziani, tortura gli animali, sfrutta il lavoro minorile. E questo nella sola mattinata di sabato sera.
Certo, ha anche dei pregi.
Ma li nasconde con abilità estrema.

Prodotto da Circolo Arci Sud

Ingresso libero – tessera Arci necessaria
possibilità di tesserarsi in loco
per info e per prenotare la cena: tel. 3203045955

Stranamore Pinerolo
Via Ettore Bignone, 89
10064 Pinerolo (Torino)

E-mail: associazione.stranamore@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/stranamorepinerolo
Telefono: (+39) 320.304.59.55