diecicento35 foto

Diecicento35 è un progetto che nasce nel 2009 prendendo il nome dal CAP del quartire torinese Mirafiori sud, zona rappresentativa della band. I Diecicento35 sono caratterizzati da una forte sezione ritmica, da delle chitarre graffianti, da una frontgirl dai capelli rossi e da un violino elettrico di grande sensualità. Il genere racchiude brani inediti di Rock-Pop italiano.

Nel 2012 la band pubblica l’ep “Alba” come primo lavoro, mentre partecipa e ottiene ottimi riscontri a Pagella Non Solo Rock, al MEI di Faenza, al _resetfestival di Torino, con ore di lavoro in sala prove e palchi prestigiosi della scena piemontese. Nel corso dello stesso anno, aprono il concerto di Tre Allegri Ragazzi Morti ad Emersione Festival e si esibiscono sul palco di Turin Marathon in una Piazza San Carlo gremita di pubblico.

A Marzo 2013 sono pronti per affrontare il palco di Hiroshima Mon Amour, riempendo il locale torinese e dimostrando di essere una forte presenza nella scena musicale della città.

Spinti da tanti nuovi ascolti e consapevoli di aver molto da comunicare, nel 2016 pubblicano il loro primo album “Il Piano B” lanciandolo ufficialmente con un esclusivo concerto in un Cap10100 gremito di fan.