Andrè Pascal….

nasce a Nichelino, prima cintura periferica della Torino Sud, nella metà degli anni 80, precisamente il 16 marzo del 1986. Frequenta il Liceo Artistico Cottini affinando le sue attitudini per il disegno e l’arte in generale. Fin da giovanissimo è impegnato in attività socio-culturali presso diversi centri del protagonismo giovanile convenzionati con il Comune di Torino in qualità di coordinatore e supervisore.

Si disimpegna anche come direttore artistico collaborando con diversi locali e club torinesi. Cantante e musicista è stato il frontman della band new wave La Pioggia, con la quale ottiene importanti risultati nell’ambito di manifestazioni e contest cittadini, distinguendosi come una delle realtà musicali più interessanti della scena indipendente torinese.

Oggi si presenta come solista con una serie di canzoni che fanno della visionarie poetica e dell’intimismo la loro cifra stilistica più interessante e convincente.

Andrè Pascal , propone un repertorio alternativo, non scontato e contornato da sussurri, falsetti e grida disperate per delle canzoni che parlano in italiano di reali situazioni, di sogni interrotti, di viaggi sofferti, un pò garbati e un pò sbattuti in faccia.